|Trincia a motore AS 901 SM
Trincia a motore AS 901 SM trinciatrice professionale con un alto tasso di lavoro
L’AS 901 SM offre elevati tassi di lavoro e una perfetta maneggevolezza sia su pendenze, in crescita densa o erba alta. Un motore bicilindrico Briggs & Stratton Vanguard Series con cilindrata di 480 ccm, fino a 16,0 CV e una pompa per olio e carburante si comporta in condizioni difficili senza il rischio di dannI. La propulsione avviene tramite una trasmissione manuale a 5 marce con retromarcia (1,8 km / h) che copre un intervallo di velocità da 1,2 a 4,0 km / h. Il differenziale dell’asse posteriore è bloccato in modo permanente, garantendo un’eccellente trazione anche su erba bagnata. I pneumatici gemellati garantiscono trazione e stabilità ancora maggiori mentre un motore installato verticalmente offre un baricentro basso e una distribuzione equilibrata del peso, per un totale di 215 kg.
L’operazione è semplice, comoda e sicura
L’AS 901 SM è comodamente azionabile tramite quattro leve. Le singole ruote sono controllate tramite un sistema brevettato di sterzo e frizione del freno, grazie al quale una leggera pressione sulla rispettiva leva operativa della ruota apre il differenziale a slittamento limitato; la piena pressione attiva il freno su quella ruota. Inoltre, il differenziale di slittamento limitato viene bloccato in modo permanente durante la guida e il freno di stazionamento automatico si innesta non appena viene rilasciata la leva di comando. Questa funzione di sicurezza aggiuntiva arresta la trincia sia in pendenza che in piano. I cavi Bowden in acciaio inossidabile rivestiti di teflon garantiscono un minimo dispendio di forza. Il risultato è un’operazione sicura, semplice e conveniente.
Robusta unità di taglio del flagello
Con un robusto gruppo di falciatura a flagelli largo 90 cm dotato di 26 paia di flagelli a Y, l’AS 901 SM è progettato per condizioni difficili. La falciatrice a flagelli può tagliare l’erba fino a 130 cm di altezza a ritmi di lavoro che raggiungono i 3.600 m² all’ora. L’unità di taglio è supportata da cuscinetti a pendolo, offrendo risultati di pacciamatura uniformi compensando il terreno irregolare. I flagelli superano gli ostacoli, proteggendo sia il motore che l’operatore da eventuali danni. Una protezione antiurto perforata fornisce ulteriore sicurezza.
L’altezza di taglio può essere regolata su 6 livelli da 10 a 100 mm, mentre la barra operativa può essere regolata comodamente lateralmente e in altezza per adattarsi sia all’operatore che alle condizioni di lavoro.
Vantaggi del prodotto:
Adatto per il lavoro su pendenza
La pompa carburante e olio extra con pressostato olio ottimizzano le prestazioni in pendenza
Robusto gruppo trinciasarmenti (AS 901)
Gruppo trincia a flagelli supportata da pendolo con 26 paia di flagelli a Y per alte velocità di lavoro e un risultato di pacciamatura estremamente pulito.
Freno di stazionamento automatico
Rilasciando la leva della trazione, la macchina si arresta automaticamente, sia in pendenza che in piano
Frizione di sterzo e freno
Il freno a ruota singola controlla il dispositivo in modo preciso e senza sforzo.
Differenziale a slittamento limitato permanente
Il differenziale autobloccante a chiusura permanente si apre solo quando si sterza con lo sterzo e la frizione del freno.
Leggero e bilanciato
Test lancio oggetti (AS 901)
Testato in conformità a DIN EN 12733:2011-06.
ANNO: 2019
PESO: 2.15 Q
POTENZA: 10,7 Kw