|Clark GTS30
|Clark GTS30
Clark GTS30 affidabili, duraturi, potenti
La serie GTS20-33 di CLARK è una gamma di veicoli affidabile, duratura e potente con un equipaggiamento di alta qualità. Questa serie con motore a combustione vanta caratteristiche di serie di altissima qualità, come ad esempio i freni a disco in bagno d‘olio, i motori configurati in modo ottimale e i consueti montanti CLARK di alta qualità con sistema di ammortizzazione durante il sollevamento e l‘abbassamento. La riduzione dei costi d‘esercizio complessivi (TCO) e la cabina di guida ben progettata ed ergonomica aumentano ulteriormente il fascino di questo carrello elevatore. Le robuste parti in metallo e in vinile, che sono alla base del suo robusto concetto di design Built to Last ®, assicurano che questi carrelli elevatori forniscano anni di servizio senza problemi, come tutti i macchinari CLARK.
Vano conducente
Il conducente accede al suo vano ergonomico tramite un ampio gradino di metallo antiscivolo, basso e perforato. Una maniglia di presa sul lato di ingresso del conducente facilita la salita e la discesa. Un pavimento in gomma a tutta larghezza della pedana impedisce lo scivolamento. Il piantone dello sterzo regolabile con volante a raggi e un sedile CLARK facile da regolare, ma comodo, consentono al guidatore un‘impressionante quantità di spazio per le gambe. I pedali sono disposti comodamente come in un‘automobile. Le leve idrauliche si trovano in una posizione facilmente accessibile sul cofano. I dati operativi sono visualizzati in tempo reale sul chiaro schermo del display. Un cruscotto anteriore basso e un‘ingegnosa disposizione a profilo stretto delle catene e dei tubi sul montante assicurano un ampio campo visivo per il conducente. Vani portaoggetti facilmente accessibili e un intuitivo freno a mano di tipo automobilistico completano questo impressionante abitacolo.
Motore, trasmissione
I carrelli elevatori CLARK GTS20-33 con motore a GPL o diesel hanno un‘accelerazione e una spinta eccellenti e sono quindi adatti a un‘ampia gamma di applicazioni. Tutte le varianti di motore sono silenziose e richiedono poca manutenzione. Un motore diesel HMC R2.2 con filtro antiparticolato diesel da 47,8 kW abbinato a una trasmissione sdoppiata offre un comfort eccezionale e una guida silenziosa. Per l‘uso del GPL, è montato un motore HMC (2,4 L) con un‘impressionante potenza di 48,7 kW. Tutte le varianti del motore utilizzano un cambio automatico a variazione continua CLARK. Questo cambio forma un‘unità compatta con l‘asse motore ed è collegato direttamente al motore. Per proteggere il vostro investimento, la temperatura dei motori e della trasmissione è monitorata e un meccanismo di interruzione interviene se i parametri vengono superati.
Trasmissione separata
Il motore e la trasmissione sono separati dall‘asse motore montato su ammortizzatori in gomma, il che riduce significativamente le vibrazioni per il conducente e rende la guida più piacevole e fluida. Anche l‘affaticamento del conducente è notevolmente ridotto, con un conseguente aumento significativo della produttività.
Freni a disco in bagno d‘olio senza manutenzione
I freni a disco in bagno d‘olio sono montati di serie. L‘energia necessaria per azionare il pedale del freno è stata ridotta fino al 50%, il che rappresenta una diminuzione significativa dello sforzo per l‘operatore rispetto ai freni a tamburo. Non ci sono più tempi di fermo del veicolo dovuti alla manutenzione del sistema frenante, poiché i freni a disco sono completamente chiusi e raffreddati a olio. L‘olio utilizzato è quasi completamente esente da manutenzione, quindi i costi di manutenzione sono praticamente nulli rispetto ai carrelli elevatori dotati di freni a tamburo.
Sistema di sterzo
Il sistema di servosterzo idrostatico facilita lo sterzo, con il blocco completo raggiunto in pochi giri del volante. Gli impatti da strade sconnesse sono ammortizzati. L‘asse dello sterzo ha dei cuscinetti girevoli montati in elementi di acciaio in gomma. I tiranti corti sono privi di regolazioni e garantiscono una guida precisa e continua in linea retta. Il cilindro dello sterzo assicura una guida precisa e diretta.
Sistema idraulico
Un filtro inverso a flusso pieno filtra l‘olio al serbatoio ad ogni flusso inverso. Le particelle grossolane vengono filtrate direttamente tramite un filtro di aspirazione, evitando così che entrino nel circuito dell‘olio. Una pompa ad alta capacità fornisce un‘adeguata alimentazione di olio per il montante e lo sterzo idrostatico. La movimentazione del carico è controllata da una valvola di controllo con una risposta sensibile e precisa.
Montante
I montanti a vista per il GTS20-33 sono disponibili nelle versioni Standard, Hi-Lo e Triplex. I profili stretti interbloccati per impieghi gravosi forniscono un‘elevata resistenza anche sotto il carico più pesante. Un sistema di smorzamento idraulico riduce gli urti e le vibrazioni durante il passaggio tra le singole fasi di sollevamento. La robusta piastra portaforche a 6 rulli migliora la durata di questo design, anche durante l‘uso pesante.
ANNO: 2023
PESO: 45.55 Q