|Energreen ILF Alpha T12
|Energreen ILF Alpha T12
Energreen presenta la nuova macchina semovente ILF Alpha.
Una macchina decespugliatrice con braccio di altissimo livello tecnologico che garantisce prestazioni, sicurezza e flessibilità operativa.
Nata da un progetto pluripremiato e riconosciuto dai più grandi utilizzatori del settore della manutenzione del verde ILF Alpha non abbandona le caratteristiche che hanno reso uniche queste macchine semoventi con braccio telescopico: la visibilità, la multifunzionalità, l’agilità, le performance, ecc.
La decespugliatrice professionale ILF Alpha può essere configurata con 3 tipologie di braccio di varie lunghezze che dispongono a sua volta di svariate attrezzature applicabili.
Il braccio telescopico T è robusto e versatile.
È in grado di operare in sicurezza con ogni tipo di attrezzatura. Questo braccio è stato progettato per lavorare sia a lunga distanza per poter raggiungere gli spazi più lontani, sia per lavori a filo ruota in spazi ristretti.
La visibilità è un elemento fondamentale per un corretto e sicuro utilizzo della macchina durante il lavoro e il trasferimento.
Energreen fa da sempre di questo requisito uno dei suoi punti di forza!
ILF Alpha ha una cabina ampia e confortevole, dotata di un parabrezza di grandi dimensioni che consente all’operatore di avere una valida e totale visuale del proprio lavoro senza trascurare il proprio comfort e benessere fisico. Certificata in termini di sicurezza dai collaudi FOPS-ROPS contro il rischio di capovolgimento e contro il rischio di caduta oggetti, la cabina è adeguatamente insonorizzata, provvista di un efficiente sistema di climatizzazione e dotata di tutti quei requisiti necessari ad assicurare all’operatore un ambiente di lavoro sicuro e confortevole.
La rotazione della cabina consente lo sfalcio dell’erba in entrambi i sensi di marcia, senza bisogno di girare la macchina con notevole riduzione dei tempi di lavoro. Una cabina ruotata permette di mantenere una postura del corpo sempre corretta, evitando stress e problemi alla schiena o al collo, oltre che a gestire in grande comfort e attenzione il lavoro svolto.
La natura polivalente di questa macchina decespugliatrice con braccio si evince anche dal sistema di trazione a 4 ruote motrici, tutte sterzanti, configurabili idraulicamente
da comando in cabina in 3 diverse modalità operative:
– 2 ruote sterzanti anteriori, per la massima agilità sui trasferimenti su strada.
– 4 ruote sterzanti, sistema che dimezza il raggio di sterzata della macchina, adatto al lavoro in spazi ristretti.
– 4 ruote sterzanti parallele (a granchio), utile per movimentare particolari attrezzature o ad allontanarsi da un ostacolo.
ANNO: 2021
NUMERO SERIALE:
L49088
ALTEZZA: 4.39 m
LARGHEZZA: 2.54 m
LUNGHEZZA: 6.36 m
PESO: 161 Q
UBICAZIONE: San Quirico D'Orcia
MARCA: Energreen