|Energreen ILF Athena
|Energreen ILF Athena
ENERGREEN ILF ATHENA DECESPUGLIATRICE AUTOSTRADALE
ILF ATHENA è una macchina decespugliatrice professionale particolarmente adatta alla pulizia e manutenzione autostradale che grazie ai suoi contenuti tecnologici innovativi,
offre prestazioni impareggiabili, grande flessibilità e sicurezza operativa.
La macchina è equipaggiata con un braccio telescopico da 15 metri, dove oltre alla classica testata trinciante è possibile applicare innumerevoli attrezzature.
Anteriormente è possibile dotare la macchina di sollevatore con PTO oppure di piastra DIN, in modo da poter applicare un accessorio frontale da utilizzare contemporaneamente al braccio decespugliatore.
Sicurezza e Comfort
– Cabina rotante di 90°omologata FOPS-ROPS
– Vetro panoramico ad alta visibilità
– Ottima ergonomia di lavoro
– Controllo della stabilità SCD
– Zavorra mobile per le massime estensioni
Multifunzione
– Numerose attrezzature applicabili
– Manutenzione del verde
– Potature aeree e lavori forestali
– Viabilità invernale
– Attacchi per attrezzature anteriori e posteriori
Qualità
– Display LCD da 7’’
– Potente motore Deutz da 220 CV
– Elementi strutturali in acciaio speciale
– Emissioni a norma EU Stage V
– Trasmissione idrostatica Heavy Duty
Produttività
– Braccio telescopico da 15 metri
– Lavoro bidirezionale
– Attività con più attrezzature in combinata
– Facile e intuitiva da utilizzare
– Visibilità in cabina a 360°
La visibilità è un elemento fondamentale per un corretto e sicuro utilizzo delle macchine destinate allo sfalcio durante il lavoro e il trasferimento.
Il parabrezza di grandi dimensioni installato sulla ILF Athena consente all’operatore di avere una valida e completa visuale del proprio lavoro.
Energreen fa da sempre di questo requisito uno dei suoi punti di forza!
CABINA ROTANTE
ILF Athena ha una cabina ampia e confortevole, dotata di un parabrezza di grandi dimensioni
che consente all’operatore di avere una valida e totale visuale del proprio lavoro senza trascurare il proprio comfort e benessere fisico.
La cabina è certificata in termini di sicurezza dai collaudi FOPS-ROPS contro il rischio di capovolgimento e contro il rischio di caduta oggetti,
è adeguatamente insonorizzata, provvista di un efficiente sistema di climatizzazione e dotata di tutti quei requisiti necessari
ad assicurare all’operatore un ambiente di lavoro sicuro e confortevole.
La rotazione della cabina di 90° facilita lo sfalcio dell’erba in entrambi i sensi di marcia, con una notevole riduzione dei tempi di lavoro e consumi di carburante.
La cabina ruotata permette di mantenere una postura del corpo sempre corretta, evitando stress e problemi alla schiena o al collo, oltre che a gestire in grande comfort e attenzione il lavoro svolto.
MASSIMA SICUREZZA E COMFORT
La cabina è dotata di un sistema di sigillatura, attraverso morbide guarnizioni sulle vetrature fisse e mobili, montata su supporti elastici nei punti di appoggio,
risultando completamente isolata ed efficientemente climatizzata.
Il sistema di comando (Joystick) e gestione del mezzo è altamente automatizzato e comprende una serie di dispositivi per la rilevazione dell’andamento del profilo del terreno:
il tutto è finalizzato a ridurre al minimo l’impegno dell’operatore all’avanzamento del mezzo per consentirgli di concentrarsi sulle operazioni di lavoro.
L’impianto idraulico è articolato in quattro circuiti separati, al fine di garantire elevata maneggevolezza ed efficienza produttiva.
ANNO: 2023
PESO: 180 Q
MOTORE: Deutz 6.1 - 6 Cilindri Diesel
POTENZA: 220 Hp (160 kW)
ALIMENTAZIONE: Diesel
TRASMISSIONE: Idrostatica